PRIVACY POLICY

Oggetto: Informazioni sul trattamento dei dati personali ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 e ss. Regolamento Europeo 2016/679 e della normativa italiana in materia di Privacy attuativa dello stesso.

PREMESSA

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 (di seguito “GDPR 2016/679”), recante disposizioni a tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, informiamo che il presente sito rispetta e tutela la riservatezza dei visitatori e degli utenti.

 

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Titolare dei dati conferiti dall’utente, ai sensi della legge applicabile sulla protezione dei dati, è Domenico SINOPOLI con sede legale in Roma, via Francesco Satolli n.30 (email: info@studiosinopoli.it ; telefono +39066140721).

DATI OGGETTO DI TRATTAMENTO

ll presente sito raccoglie dati degli utenti in due modi.

DATI RACCOLTI IN MANIERA AUTOMATIZZATA

Durante la navigazione degli Utenti possono essere raccolte le seguenti informazioni che vengono conservate nei file di log del server (hosting) del sito:

  • indirizzo internet protocol (IP)
  • tipo di browser;
  • parametri del dispositivo usato per connettersi al sito;
  • nome dell’internet service provider (ISP);
  • data e orario di visita;
  • pagina web di provenienza del visitatore (referral) e di uscita;
  • eventualmente il numero di click.

Dati personali conferiti volontariamente:

  • dati anagrafici;
  • codice fiscale;
  • professione;
  • indirizzo di residenza e/o domicilio;
  • recapiti telefonici, FAX e indirizzi e-mail;

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

Il trattamento dei dati è finalizzato all’invio, tramite e-mail, di comunicazioni di carattere informativo (“Newsletter”), di comunicazioni relative alle attività dello Studio, inviti a seminari, convegni, etc.

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

Il presente sito tratta i dati prevalentemente in base al consenso degli utenti. Il conferimento del consenso avviene tramite il banner posto in fondo alla pagina, oppure tramite l’uso o la consultazione del sito, quale comportamento concludente. Con l’uso o la consultazione del sito i visitatori e gli utenti approvano la presente informativa privacy e acconsentono al trattamento dei loro dati personali in relazione alle modalità e alle finalità di seguito descritte.

Il conferimento dei dati e quindi il consenso alla raccolta e al trattamento dei dati è facoltativo, l’Utente può negare il consenso, e può revocare in qualsiasi momento un consenso già fornito (tramite il banner posto a fondo pagina o le impostazioni del browser per i cookie, o il link Contatti). Tuttavia negare il consenso può comportare l’impossibilità di erogare alcuni servizi (es. Newsletter) e l’esperienza di navigazione nel sito sarebbe compromessa.

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

I dati raccolti saranno conservati (indirizzo e-mail) fino quando sarà attivo il sito ovvero fino a quando l’interessato non revochi il consenso o chieda di essere cancellato dal servizio di newsletter.

 

CONFERIMENTO DEI DATI

Il conferimento dei dati personali da parte degli utenti è libero e facoltativo, ancorché funzionale alla fornitura di determinati servizi: in questi casi, pertanto, il mancato conferimento dei dati potrebbe compromettere o rendere impossibile l’erogazione dei servizi tipici dello Studio. I dati personali forniti dagli utenti che volontariamente interagiscono con il sito, conferiti per il conseguimento di determinati servizi (registrazione al sito, iscrizione ad eventi, richieste di informazioni, invio di messaggi di posta elettronica), sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e vengono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia strettamente necessario per l’esecuzione del servizio stesso. Per il trattamento dei dati personali che consiste nell’invio a mezzo e-mail delle newsletter nonché di materiale informativo, sarà possibile revocare il consenso cliccando sul link Cancella Iscrizione/Unsubscribe in calce a ogni e-mail.

 

COMUNICAZIONE DEI DATI

I dati saranno trattati esclusivamente dal personale e dai collaboratori dello Studio all’uopo autorizzati ovvero da soggetti terzi espressamente e formalmente individuate quali Responsabili Esterni del trattamento (ad es. per esigenze di manutenzione tecnologica del sito).

TRASFERIMENTO DEI DATI PERSONALI IN PAESI NON APPARTENENTI ALL’UNIONE EUROPEA

Non sono previsti trasferimenti di dati fuori dall’Unione Europea.

DIRITTI DELL’INTERESSATO – RECLAMO ALL’AUTORITÀ DI CONTROLLO

ESERCIZIO DEI DIRITTI DA PARTE DELL’INTERESSATO 

Gli interessati hanno il diritto di ottenere dallo Studio, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento). L’apposita istanza è presentata contattando il Titolare del Trattamento all’indirizzo email info@studiosinopoli.it.

Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti, effettuato attraverso questo servizio, avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento, hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall’art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).

 

COOKIES

Premessa

Un cookie è un file di testo di dimensioni ridotte che viene salvato e, durante le visite successive, recuperato dal sistema o dal dispositivo mobile dell’utente. Se l’utente desidera avvalersi dei nostri servizi, accetta implicitamente l’utilizzo di tali cookies. Sulla base della normativa in materia di protezione dei dati personali i cookies possono essere quindi suddivisi in “tecnici”, per l’utilizzo dei quali non è richiesto il consenso dell’utente, e “di profilazione” per finalità promozionali, per i quali è invece necessario raccogliere il consenso dell’utente.

Nel dettaglio:

Cookie tecnici

Questa tipologia di cookie si suddivide ulteriormente in:

Cookie tecnici: sono i cookie necessari per consentire la navigazione del sito e l’utilizzo di alcuni prodotti e servizi. Vengono utilizzati, ad esempio, per riconoscere l’utente che si è autenticato alla propria casella di posta elettronica e mantenere aperta la sessione anche quando visita altre pagine del sito, oppure per garantire alcune misure di sicurezza del sito e monitorarne il corretto funzionamento.

Cookie statistici o “analytics”: questi cookie vengono utilizzati per monitorare le performances del sito, per esempio per conoscere il numero di pagine visitate o il numero di utenti che hanno visualizzato una determinata sezione. L’analisi di questi cookie genera dati statistici anonimi e aggregati senza riferimento alcuno all’identità dei navigatori del sito. Sono utili anche per valutare eventuali modifiche e miglioramenti da apportare al sito stesso.

Cookie di navigazione/sessione. Si tratta di cookie fondamentali per navigare all’interno del sito utilizzando tutte le sue funzionalità, come ad esempio il mantenimento della sessione e l’accesso alle aree riservate. Sono strettamente necessari, in quanto senza di essi non sarebbe possibile fornire i servizi richiesti. Questi cookie non raccolgono informazioni da utilizzare per fini commerciali.

Cookie di tipo analytics. Raccolgono e analizzano le informazioni sull’uso del sito da parte dei visitatori (pagine visitate, numero di accessi, tempo di permanenza nel sito, ecc.) per ottimizzare la gestione del sito. Questi cookie non raccolgono informazioni che possano identificare in qualche modo l’utente.

Cookie di funzionalità. Permettono all’utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio la lingua) al fine di fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione. Le informazioni raccolte da questo tipo di cookie sono in forma anonima.

Il sito web funziona in modo ottimale se i cookie tecnici sono abilitati; è possibile comunque decidere di non consentire l’utilizzo dei cookie sul proprio computer modificando le impostazioni del browser utilizzato come di seguito specificato. Occorre tener presente però che, se vengono disabilitati i cookie, potrebbero venire disabilitate alcune funzionalità del sito.

ACCOUNT NELL’AREA RISERVATA

I dati personali forniti dall’utente sono utilizzati per creare e gestire l’account personale, al fine di offrire all’utente un accesso riservato al Sito. Consentiremo all’utente di gestire le impostazioni dell’account.

I dati personali trattati sono i dati di contatto come nome, cognome l’indirizzo e-mail e la password forniti dall’utente registrando un account nel Sito.

I dati dell’utente saranno condivisi all’interno dello Studio Sinopoli e solo da soggetti all’uopo autorizzati.

Commercialista Roma
Studio Sinopoli
Commercialista in Roma
Consulenza fiscale, tributaria e societaria
Contatti
I nostri recapiti
Via F. Satolli 30 - 00165 Roma
Risorse
Area Riservata

Copyright by Studio Sinopoli. All rights reserved | Privacy Policy | Cookie Policy